Chi siamo
teamwork media srl è stata fondata nel 1989 a Brescia ed è il punto di riferimento dell’informazione specializzata con le riviste “teamwork-clinic” per l’odontoiatra e “dental dialogue” per l’odontotecnico e i libri della propria biblioteca plurilingue. Il suo obiettivo principale è la qualità dei prodotti, da raggiungere con professionalità, esperienza, efficienza, disponibilità e passione per la totale soddisfazione del cliente.
Autori italiani e internazionali di elevato prestigio e professionalità, un comitato scientifico qualificato permettono di offrire un continuo aggiornamento per rimanere al passo con i tempi e mantenere visibilità sul mercato.
“dental dialogue” è la rivista per l’odontotecnico distribuita 8 volte all’anno con ca. 400 illustrazioni a numero e più di 80 articoli tecnico-scientifici annui. Intensi scambi interculturali tra redazioni di riviste a valenza internazionale in Germania, Spagna, Giappone, Canada, Russia, Stati Uniti, Regno Unito, Svizzera, consentono ai lettori di fruire di un aggiornamento internazionale dalle fonti più autorevoli e con gli autori e relatori più prestigiosi. Rubriche di marketing, gestione aziendale, informazioni sui prodotti, corsi e congressi, interviste, opinioni ecc. completano la parte tecnico-scientifica. Grazie ai numerosi articoli tecnici proposti in ogni numero, il lettore può aggiornarsi sulle nuove tecnologie, sui macchinari e sui materiali proposti dalle aziende. I contenuti sono chiari nella comprensione, l’impaginazione è pregevole, la documentazione fotografica di alta qualità.
“teamwork-clinic”, rivista per l’odontoiatra, viene distribuita 6 volte all’anno. Innovativa nella grafica e nei contenuti che spaziano dalla implantologia, alla endodonzia, alla clinica, alla tecnica, alla protesica, alla ortodonzia, alla ricerca, alla odontoiatria estetica. “teamwork-clinic” offre anche ai lettori rubriche sugli eventi, interviste a personaggi di spicco del mondo odontoiatrico, articoli di economia specifici per lo studio odontoiatrico, aggiornamento sui macchinari e materiali proposti dalle aziende. Gli articoli vengono curati da un esigente comitato scientifico formato da odontoiatri e docenti di altissimo pregio internazionale.
Dal 2017 nel sito www.teamwork-media.com è presente una sezione delle riviste consultabili online. Fornire i nostri periodici su formato elettronico li valorizza, perchè dà la possibilità al lettore di leggere le riviste in ogni momento e in ogni luogo grazie alla moderna tecnologia. Gli stessi autori degli articoli hanno gradito questa forma di diffusione, percependo il valore aggiunto che, in questa maniera, il proprio lavoro acquisisce.
Oltre all’attività di casa editrice, teamwork media srl offre prodotti multimediali e organizza eventi formativi in Italia e all’estero: colloquium dental international, colloquium dental mediterraneo con annessa la fiera Italian Dental Show, rappresentano un appuntamento immancabile del panorama odontoiatrico-odontotecnico italiano e internazionale.
I congressi suggellano inoltre teamwork media srl con una straordinaria produttività scientifica che ha pochi uguali nel panorama odontoiatrico-odontotecnico internazionale.
Il congresso “colloquium dental internazionale” e la fiera “Italian Dental Show” si tengono negli anni dispari a Brescia, mentre il congresso “colloquium dental mediterraneo e la fiera “Italian Dental Show” si tengono negli anni pari a Caserta. Nel 2018 si è aggiunto un evento a Salisburgo, Dentale Symphonie che avrà una cadenza biennale.
Teamwork media srl è presente oltre che sul mercato italiano anche sui mercati internazionali grazie alla collaborazione con partner internazionali che le permettono di rafforzare e qualificare la propria presenza e realizzare progetti di dimensioni importanti e di particolare rilevanza tecnico-scientifica. Lo scambio degli articoli a livello mondiale consente agli autori italiani riconoscimenti e fama professionale anche all’estero.
Simon Asselmann
Legale rappresentante
dd
Annamaria Ruggeri
Direttore responsabile
dd
Peter Asselmann
Direttore scientifico
dd
Stefania Puleri
PCO – Professional Congress Organizer
dd
Sara Ronchi
Grafica e Layout
dd
Roberta Solfrini
Amministrazione e redazione