Chi siamo
Fondata nel 1989 a Brescia, teamwork media srl è un punto di riferimento nell’informazione specializzata per il settore odontoiatrico e odontotecnico. La casa editrice pubblica le prestigiose riviste “teamwork-clinic”, dedicata agli odontoiatri, e “dental dialogue”, rivolta agli odontotecnici, e propone un’ampia selezione di volumi all’interno della propria biblioteca plurilingue.
La missione dell’azienda è offrire prodotti editoriali di eccellenza, un obiettivo perseguito con professionalità, esperienza, efficienza e passione, al fine di garantire la massima soddisfazione dei lettori. Grazie al contributo di autori italiani e internazionali di alto profilo e al lavoro di un qualificato comitato scientifico, teamwork media srl propone contenuti aggiornati e autorevoli, indispensabili per mantenere competitività e visibilità sul mercato.
Nel 2022 l’azienda ha lanciato la piattaforma www.you.dental dedicata a libri digitali interattivi, una proposta innovativa che integra video, audio, animazioni, immagini zoomabili e link ipertestuali, offrendo un’esperienza di lettura immersiva e multimediale. Le pubblicazioni, disponibili in più lingue, rispondono alle esigenze di aggiornamento professionale garantendo alta qualità a costi contenuti.
A decorrere dal 2026 dental dialogue e teamwork clinic verranno proposte solamente in formato interattivo, “dental dialogue & teamwork clinic interactive”, un’evoluzione editoriale che arricchisce i contenuti con materiali multimediali e interattivi per un’esperienza informativa rivoluzionaria, coinvolgente ancora più completa. Tutte le riviste interattive saranno visionabili gratuitamente.
Dal 1996, teamwork media srl organizza inoltre eventi formativi in Italia e all’estero, tra cui COLLOQUIUM dental show, appuntamento di riferimento per il panorama odontoiatrico e odontotecnico nazionale e internazionale.
Grazie a solide collaborazioni con partner esteri, l’azienda è presente sui principali mercati internazionali, consolidando progetti editoriali e scientifici di ampio respiro. La circolazione internazionale degli articoli contribuisce a far conoscere e valorizzare le competenze degli autori italiani anche oltreconfine.
dd
Simon Asselmann
Legale rappresentante
dd
Annamaria Ruggeri
Direttore responsabile
dd
Peter Asselmann
Direttore scientifico
dd
Sara Ronchi
Grafica e Layout
dd
Roberta Solfrini
Amministrazione e redazione